Felice, Famiglia, Cartone Animato

Cari genitori,

siete giunti, dunque, a questo importante appuntamento per voi e per i vostri bambini: l’inizio della scuola Primaria, un passaggio fondamentale nella vita dei vostri figli.

Sappiamo bene quanti timori, insicurezze e paure vi assaliranno nei mesi che precederanno il suono di quella prima, indimenticabile campanella: avremo scelto la scuola giusta? Il tempo -scuola per il quale abbiamo optato sarà il migliore per lui/lei? Si troverà bene con gli insegnanti e i compagni? A questi dilemmi aggiungiamo sicuramente anche quelli ai quali questa pandemia ci ha abituati: la scuola farà tutto il possibile per proteggere i nostri piccoli?

Conosciamo bene i vostri dubbi perché sono comuni a tutti i genitori che accompagnano i propri figli in questo grande passo.

La scuola di Traversetolo, da sempre, pone i propri alunni al centro di ogni sua scelta, sia essa legata al tempo scuola o alla progettualità.

Ogni anno proponiamo ai bambini diversi progetti per arricchire la loro esperienza scolastica, consentendo ad ognuno di esprimere al meglio le proprie attitudini e la propria personalità, con un’attenzione particolare al disagio e all’inclusione.

Ci auguriamo che questa lettera possa far comprendere a voi genitori che in questo cammino non sarete soli; la scuola, vi accompagnerà assecondando il passo dei vostri figli.

Nell’attesa di poterci incontrare in presenza quanto prima, Vi aspettiamo

Martedì 14 dicembre 2021 alle ore 18.00 in modalità a distanza al seguente indirizzo: meet.google.com/vtn-krmd-uze
per discutere i seguenti argomenti:
1. Modalità di iscrizione alla classe 1^;
2. Tempo scuola e Piano Offerta Formativa;
3. Modalità formazione classi;
4. Servizi forniti dal Comune di Traversetolo.
Se qualche famiglia avesse necessità di ricevere ulteriori informazioni, potrà chiedere un colloquio con il Dirigente Scolastico Giordano Mancastroppa all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Durante il periodo delle iscrizioni, dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022, l’Ufficio di Segreteria rimarrà aperto, per chiarimenti ed informazioni, o supporto per la compilazione della domanda dal lunedì al venerdì (sabato solo su appuntamento) dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio del martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 previo appuntamento telefonico al n° 0521 842527 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi salutiamo cordialmente.

I docenti e tutto il personale dell’Istituto Comprensivo

Tipo Di Carattere, Tipo, Testo, Bambini  Bambini, Persone, Infanzia, Ragazza

Presentazione della scuola primaria